Corso massaggio base Palermo: partiamo dalle basi

Il Corso massaggio base Palermo è la prima specializzazione fondamentale per diventare massaggiatore. Da oltre 15 anni il team Diabasi® si è affermato sul territorio formando massaggiatori professionisti in tutte le discipline del settore. Il nostro metodo olistico ci permette di avviare insieme all’allievo un percorso di formazione completo che sappia valorizzare il massaggiatore. Questo è il primo corso per massaggio da cui dovrai partire per avere la conoscenza di tutte le tecniche basilari. Grazie ai nostri corsi di massaggio potrai approfondire sempre più le tecniche di massaggio. Diventare un massaggiatore professionista che spazia fra moltissime tipologie di massaggio è semplicissimo. I corsi per massaggiatori sono infatti strutturati in modo tale che si scelga fra corsi monotematici della durata di un week-end o fra diplomi annuali. La Scuola di Massaggio DIABASI® variando dall’anatomia allo studio delle tecniche; durante il corso massaggi saranno fornite anche conoscenze di deontologia e di pratica con i pazienti per poter sfruttare al meglio le tue competenze. Oggi con i benefici che tutti i tipi di massaggio permettono di ottenere, la richiesta di prestazioni è altissime. La ricerca di cure alternative alla medicina e alla chirurgia rende questo settore in forte espansione. 

 

corso massaggio base palermo

Corso massaggio base Palermo: il corso massaggiatore per cominciare la propria carriera

 

Il massaggio svedese e le tecniche

Il Corso massaggio base Palermo si basa sui principali del massaggio svedese, cioè un massaggio classico occidentale. In Europa è considerato il massaggio tradizionale standard ed è così chiamato soprattutto nei paesi di lingua inglese, lingua olandese, ed in Ungheria. Altrove (compresa la Svezia) viene solitamente identificato come massaggio classico. La denominazione di Massaggio Svedese è dovuta al medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling a cui si attribuisce la prima sistematizzazione delle tecniche di massaggio all’interno di un metodo, definendo indicazioni, controindicazioni, nomenclature, manualità e norme deontologiche. Questo massaggio si esegue su tutto il corpo. Grazie alle manovre libere si può anche eseguire soltanto su singole parti del corpo. Questo Corso massaggio professionale inoltre ti spiega tutte le varianti del massaggio base svedese. Questa tecnica è considerata anche decontratturante, rilassante, tonificante e drenante. A volte si esegue con l’uso di oli da massaggio per rendere più piacevole il momento di rilassamento del paziente e per evitare infiammazioni della pelle. Esso agisce anche per prevenire la ritenzione idrica e la formazione della cellulite. Un massaggio completo quindi dopo il quale scegliere diversi altri corsi per massaggiatore. I  principali movimenti del massaggio sono:

  • Sfioramento. Manovra leggera e rilassante.
  • Sfioramento appoggiato (detto anche Sfregamento profondo). Manovra più profonda per drenare sangue, liquidi muscolari e linfa. Si usa anche per drenare i liquidi e le sostanze “sminuzzate” e “smosse” con la frizione e l’impastamento.
  • Frizione. Manovra di spremitura dei tessuti anomali (adipe localizzata, cellulite).
  • Impastamento superficiale. Manovra dinamica di spremitura obliqua dei tessuti anomali (adipe localizzata, cellulite).
  • Impastamento profondo. Manovra dinamica di torsione e spremitura del muscolo.
  • Percussione. Manovre di piccole percussioni per stimolare e tonificare cute e muscoli.

Per saperne di più vedi qui

 

Cosa apprenderai durante il Corso massaggio base Palermo

Siamo ormai presenti da molti anni, dal 1999, con corsi di massaggio a Palermo e con i servizi per massaggiatori che la nostra scuola di massaggio Diabasi propone a tutti gli allievi. Il corso di massaggio base Palermo è la partenza per ogni percorso successivo. La scuola di massaggio  ha realizzato grandi soddisfazioni perché la risposta e partecipazione ai corsi degli aspiranti massaggiatori, coloro che iniziano un percorso di formazione nel massaggio, o di massaggiatori professionisti che vogliono implementare le loro tecniche di massaggio è stata sempre un successo. I moduli del corso sono:

  • Introduzione al corpo umano
  • Posizione anatomica
  • Termini direzionali
  • Strutture del corpo umano
  • Tipi di tessuto del corpo umano
  • Strutture del corpo coinvolte nel movimento umano
  • Il massaggiatore professionista, tutto ciò che c’è da sapere per distinguersi dalla massa e per diventare professionisti del benessere.
  • Deontologia, posture e strumenti di lavoro
  • Effetti positivi, controindicazioni, zone interdette al massaggio
  • I diversi aspetti di quest’arte e le attenzioni da porre prima di iniziare un trattamento
  • Quali sono le manualità del massaggio svedese, come si praticano e su quali basi
  • Analisi dettagliata di ogni tecnica manuale
  • Le tecniche di base: sfioramento; frizione; impastamento; percussione
  • Teoria delle manovre del massaggio
  • Direzione di spinta del massaggio e punti di scarico
  • Elenco delle manualità
  • Schema di lavoro per condurre un massaggio svedese della durata di circa un’ora.
  • Sequenza di lavoro

Diabasi® offre a tutti i suoi Allievi la possibilità di Perfezionarsi nei Corsi svolti al fine di migliorare la qualità Professionale e Sicurezza Manuale dei Partecipanti. Video e manuali tecnici specifici per il ripasso sono compresi nel prezzo del Corso massaggio base Palermo

 

Cosa fare dopo il Corso massaggio base Palermo? 

Per lavorare come massaggiatore qualificato non basta soltanto conoscere il massaggio base svedese. Per il massaggiatore professionista è fondamentale conoscere anche molte altre tecniche. Generalmente chi sceglie il corso di massaggio base decide infatti di proseguire con il corso di massaggio rilassante anti stress, con il corso di massaggio sportivo e con il corso di linfodrenaggio Vodder. Ma DIABASI® possiede oltre 30 corsi di massaggio monotematici 10 Diplomi massaggiatore riconosciuto in Italia e in Europa. Ricorda poi che la tua professione è anche tutelata dalla legge. E’ importante considerare che l’operatore in Massaggio Diabasi® è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013. Tale legge porta a ritenere che  l’attività di massaggiatore “di benessere” rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata. Il Corso massaggio Base Palermo rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

Sei soltanto tu a decidere come fare per diventare massaggiatore e come gestire il tuo percorso di formazione. Il successo di questo inserimento nel mondo del lavoro come massaggiatore a Palermo, e in tutto il resto delle regioni Italiane, è dovuto al valore ormai riconosciuto della formazione in massaggio proposta dalla Scuola di Massaggio Diabasi. Riconosciuto privatamente dalle realtà, quali centri benessere, SPA, centri estetici, centri fisioterapici che necessitano di un massaggiatore e che ormai richiedono il Diploma di massaggio Diabasi® come curriculum necessario a coloro che desiderano assumere, per un semplice motivo. La scuola di massaggio Diabasi è sinonimo di qualità e professionalità è, con il Marchio Massaggi Professionali, l’unico brand di massaggi in Italia. Consulta il calendario corsi Diabasi® per cominciare subito.

 

Come arrivare a Palermo? 

 

Per sapere come arrivare a Palermo clicca qui.

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico.  I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
Corso massaggio base Lecce
Corso massaggio base Lecce

Corso massaggio base Lecce: come diventare massaggiatore? Il Corso massaggio base Lecce serve a chiunque voglia diventare massaggiatore. La professione del massaggiatore è...

Chiudi