Corso massaggio base Cagliari: Diabasi® vuol dire qualità!

Se anche tu sei alla ricerca di una specializzazione che ti avvii velocemente al mondo del lavoro il Corso massaggio base Cagliari è qui. Da oltre 15 anni il team Diabasi® si è affermato sul territorio formando massaggiatori professionisti in tutte le discipline del settore.

Grazie ai nostri corsi di massaggio potrai approfondire sempre più le tecniche di massaggio. Diventare un massaggiatore professionista che spazia fra moltissime tipologie di massaggio è semplicissimo.

Il Corso di massaggio base è per te il primo passo per approcciarti alla nostra scuola professionale.L’esperienza che abbiamo nel settore, la competenza e i docenti specializzato ti faranno ben presto venir voglia di non fermarti al primo step.

Variando dall’anatomia allo studio delle tecniche con il nostro attestato sarai pronto a tutto. Ti saranno forniti anche conoscenze di deontologia e di pratica con i pazienti per poter sfruttare al meglio le tue competenze.

Oggi con i benefici che tutti i tipi di massaggio permettono di ottenere la richiesta di prestazioni è altissime. La ricerca di cure alternative alla medicina e alla chirurgia rende questo settore in forte espansione.

Diabasi® ha capito questo da tempo e ti offre infatti gli strumenti per specializzarti al meglio.

 

Il massaggio svedese e le tecniche

Il massaggio svedese è un massaggio classico occidentale, in Europa è il massaggio tradizionale standard, così chiamato soprattutto nei paesi di lingua inglese, lingua olandese, ed in Ungheria. Altrove (compresa la Svezia) viene solitamente identificato come massaggio classico.

La denominazione di Massaggio Svedese è dovuta al medico e fisioterapista svedese Pehr Henrik Ling a cui si attribuisce la prima sistematizzazione delle tecniche di massaggio all’interno di un metodo, definendo indicazioni, controindicazioni, nomenclature, manualità e norme deontologiche. Nel 1813 a Stoccolma fondò l’Istituto Ling di Ginnastica Moderna.

Generalmente viene eseguito su tutto il corpo, ma avendo manovre abbastanza libere fra loro e sequenze non rigide, può essere eseguito anche solo su singole parti.

È considerato decontratturante, rilassante, tonificante e drenante. Agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite.

Si esegue con olio da massaggi e generalmente su lettino.

I  principali movimenti del massaggio sono:

  • Sfioramento: Manovra leggera e rilassante.
  • Sfioramento appoggiato (detto anche Sfregamento profondo): Manovra più profonda per drenare sangue, liquidi muscolari e linfa. Si usa anche per drenare i liquidi e le sostanze “sminuzzate” e “smosse” con la frizione e l’impastamento.
  • Frizione: Manovra di spremitura dei tessuti anomali (adipe localizzata, cellulite).
  • Impastamento superficiale: Manovra dinamica di spremitura obliqua dei tessuti anomali (adipe localizzata, cellulite).
  • Impastamento profondo: Manovra dinamica di torsione e spremitura del muscolo.
  • Percussione: Manovre di piccole percussioni per stimolare e tonificare cute e muscoli.

Per saperne di più vedi qui

 

Cosa apprenderai nel Corso massaggio base a Cagliari

I nostri corsi sono vari, accurati e tutte le tecniche sono state vagliate con cura e sperimentate. I moduli del Corso massaggio base a Cagliari saranno i seguenti:

  • Introduzione al corpo umano: qualunque sia la tua formazione ti verrano spiegati i fondamenti di anatomia e tutte le componenti del corpo umano.
  • Posizione anatomica: ovvero quella che assume il ricevente quando sta eretta. Dalla comprensione della posizione anatomica del ricevente si colgono tutte le difficoltà di postura e tante altre cause di disturbi.
  • Termini direzionali: studio di tutti i piani del corpo (anteriore, inferiore, distale, mediale, ecc.)
  • Strutture del corpo umano: prevalentemente la struttura ossea.
  • Tipi di tessuto del corpo umano: tessuto cutaneo, sanguino, osseo e così via.
  • Strutture del corpo coinvolte nel movimento umano: quindi le articolazioni, i muscoli, il sistema linfatico, sanguigno, ecc.
  • Specificità del massaggiatore professionista rispetto al massaggiatore non riconosciuto.
  • Deontologia, posture e strumenti di lavoro: tutti gli attrezzi per presentarti ai clienti senza lasciare nulla al caso.
  • Effetti positivi, controindicazioni, zone interdette al massaggio: chi può ricevere massaggi, a che condizioni, con quali precauzioni.
  • I diversi aspetti di quest’arte e le attenzioni da porre prima di iniziare un trattamento.
  • Quali sono le manualità del massaggio svedese, come si praticano e su quali basi: approccio alle tecniche specifiche.
  • Analisi dettagliata di ogni tecnica manuale: il vivo del Corso di massaggio base a Roma.
  • Le tecniche di base: sfioramento; frizione; impastamento; percussione.
  • Teoria delle manovre del massaggio.
  • Direzione di spinta del massaggio e punti di scarico.
  • Elenco delle manualità.
  • Schema di lavoro per condurre un massaggio svedese della durata di circa un’ora: tecniche, accorgimenti e specificità da imparare.
  • Sequenza di lavoro. 

 

Corso massaggio base a Cagliari:impara il massaggio di base con Diabasi

Corso massaggio base a Cagliari:impara il massaggio di base con Diabasi

 

Cosa potrai fare dopo il Corso di massaggio base a Cagliari.

Il programma del Corso massaggio base Cagliari è pensato nel dettaglio come hai potuto leggere. Finita questa esperienza potrai decidere se continuare o se fermarti al primo step.

La scuola di massaggio Diabasi® che rilascia diplomi riconosciuti in tutta Italia consiglia però di proseguire nel percorso di formazione professionale. Sono tantissimi i corso di massaggio che la scuola offre.

Generalmente chi sceglie il corso di massaggio base decide infatti di proseguire con il corso di massaggio rilassante anti stress, con il corso di massaggio sportivo e con il corso di linfodrenaggio Vodder.

Questo perché la Scuola di massaggio Diabasi® è l’unica che ti consente di avere tutto incluso oltre alle lezioni 80 video della Tecnica, il manuale tecnico fotografico e un poster per abbellire il tuo studio.

Ricorda poi che la tua professione è anche tutelata dalla legge. E’ importante considerare che l’operatore in Massaggio Diabasi® è figura che rientra nella  legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

Tale legge porta a ritenere che l’attività di massaggiatore di benessere rientri nell’ambito di applicazione dalla legge n. 4/2013 e, pertanto sia da ritenere liberalizzata.

La nostra scuola, grazie al suo servizio ufficio lavoro, ti darà la possibilità di mettere subito in pratica ciò che hai imparato.

 

VIDEO CORSO MASSAGGIO BASE

Il Corso massaggio Base Cagliari rientra nei seguenti Percorsi Formativi:

Visita la pagina dei nostri Diplomi.

Per avere informazioni sui riconoscimenti DIABASI® vai qui.

Consulta il calendario dei corsi DIABASI® e scopri le date e le sedi dei corsi che si svolgono in tutta Italia.

Visita il sito dedicato al Corso massaggio Cagliari.

Scegli tu il percorso che più si adatta a te!

 

Come arrivare a Cagliari

 

Raggiungere Cagliari in treno

Per chi si trova già nell’isola, Cagliari è raggiungibile in treno e in autobus. Due sono le reti ferroviarie utilizzabili: le Ferrovie dello Stato e le Ferrovie della Sardegna.
La prima ha la stazione in pieno centro cittadino, in stretta connessione con il porto, mentre la seconda ha il capolinea in piazza Repubblica. Le linee principali riguardano Oristano-Macomer-Porto Torres-Sassari-Olbia, Iglesias- Decimo-Siliqua-Carbonia. Le corse degli Autobus sono gestite dall’ARST; con arrivo in piazza Matteotti (a fianco della stazione ferroviaria).

 

Raggiungere Cagliari in aereo

L’aeroporto di Cagliari Elmas è 9 km a nord dal centro della città. Voli giornalieri con le maggiori città italiane: Roma, Milano, Bergamo, Bologna, Firenze, Napoli, Roma, Torino e Venezia. Ci sono voli verso destinazioni europee tra cui Barcellona, Bruxelles, Londra, Parigi, Stoccarda, Vienna e Zurigo. In estate, ci sono voli supplementari charter.

 

Raggiungere Cagliari in auto

Nessuna autostrada è a disposizione di coloro che vogliono raggiungere Cagliari su quattro ruote da altre località isolane. Esiste solamente una rete di strade principali e statali di diversa efficienza. La tratta più simile ad un tronco autostradale è la SS 131.

 

Raggiungere Cagliari via mare

I collegamenti marittimi per Cagliari sono gestiti dalla Tirrenia. Il porto è molto vicino al centro della città. I percorsi coperti sono:
• Cagliari – Civitavecchia, tutti i giorni .
• Cagliari – Napoli, settimanale, il martedì.
• Cagliari – Trapani, settimanali, la domenica .
• Cagliari- Palermo, settimanali, il venerdì

 

 

Per saperne di più, CONTATTA il TUO Referente Regionale!
Riceverai risposta entro pochi minuti!

 

 

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

Leggi articolo precedente:
corso massaggio base Bergamo:diventa un massaggiatore professionista riconosciuto con Diabasi
Corso massaggio base Bergamo

Corso massaggio base bergamo:come diventare un massaggiatore riconosciuto Entra a far parte nel mondo del massaggio e lavora come massaggiatore. Il corso di...

Chiudi